martedì 28 maggio 2013

Dal 29 Maggio, in edicola il fumetto per aiutare gli alluvionati


Finalmente inizia la distribuzione nelle edicole e librerie dell'albo “ORVIETO: 12/11/2012 – Terrore dall'acqua”, edito dall'agenzia grafica e casa editrice Kreator Factory, il suo costo è di sole 5,00 €. Per chi ancora non ne fosse al corrente, questo prodotto è stato presentato il 19 Maggio a Perugia Comics, in una conferenza dove l'autore Alessandro Marzi, insieme a Marco Santucci, disegnatore della cover, ha spiegato le origini del progetto. Il suo scopo è quello di riuscire a dare una considerevole mano alle persone e alle attività che sono state colpite dall'alluvione, lo scorso Novembre ad Orvieto. Tutto il ricavato delle vendite infatti sarà devoluto dalla Kreator Factory al comitato “12 Novembre 2012”, nato a seguito dell'alluvione e composto da commercianti che hanno sentito sulla loro pelle l'effetto di quel brutto disastro.
Per ora, con la distribuzione, verrà coperta l'intera zona di Orvieto, quindi il centro, lo Scalo, la zona di Ciconia e Sferracavallo; successivamente si provvederà a diffondere il fumetto anche nelle altre zone esterne. Ricordiamo comunque che è già stata venduta qualche copia in occasione della presentazione e successivamente anche alla redazione di Tuttorvieto Magazine, in Viale Primo Maggio ad Orvieto Scalo, dove l'albo è già in vendita dal 20 Maggio.



Per chi non fosse della zona interessata invece, la KF lo ha inserito nel sito internet ufficiale, nella sezione “editoria”, dove è possibile richiederne l'acquisto anche per posta.

Chiaramente – ci dice Marco Santucci - Titanox (il supereroe presente nella storia) non può intervenire nella realtà, come fa nel fumetto. Ma forse, con l’acquisto di questo albo da parte vostra può farlo indirettamente. Che ne dite di diventare un po’ eroi anche voi?”

Cliccando QUI sarà possibile visionare una galleria fotografica di Perugia Comics pubblicata dalla redazione di Tuttorvieto Magazine sulla pagina ufficiale FB.

Nessun commento:

Posta un commento