martedì 17 febbraio 2009

La TRAMA del FUMETTO

Non è facile raccontare in due righe la storia di Titanox...Il suo passato oscuro, chi era, cosa faceva e come viveva sono domande che dovrete continuare a porvi, almeno fino a quando non verrà svelato tutto, un po alla volta, nel fumetto. Già, perchè come tutti gli eroi che si rispettino, anche Titanox prima di diventare così era un altro individuo. Possiamo solo fare una breve "radiografia" ai personaggi principali e alle situazioni che andranno ad aprire il volume a fumetti.

Tutto comincia in un classico negozio di generi alimentari, a Detroit; il solito ragazzaccio che non ne ha mai abbastanza della droga ha pensato bene di tirare su un pò di grana rapinandolo. Scarsa esperienza e fretta lo portano ad una situazione di stallo, si ritrova quindi barricato all'interno del negozio con alcuni ostaggi, mentre all'esterno una volante di pattuglia lo tiene sotto tiro e gli intimida di arrendersi. Ma proprio quando l'agente stà cercando di chiamare i rinforzi, una specie di rombo proveniente dal cielo la distrae..Sbigottita e senza parole osserva quindi quella macchia tra le nuvole, che man mano che scende di quota ha sempre più una parvenza umana. In men che non si dica quella "cosa" si infila di prepotenza nel tetto del negozio, provocando un'esplosione e un frastuono assordante; ed è qui che appare... Enorme, una montagna di muscoli, l'impatto col tetto non lo ha scalfito affatto. Sembrerebbe quasi tutto normale se non fosse per la sua testa.."la sua testa è un fottuto ferro da stiro!", pensa il ladruncolo trovandoselo davanti.
Purtroppo per lui non c'è tempo per i ragionamenti, nel giro di due secondi infatti, si ritrova catapultato addosso alla volante all'esterno del negozio, privo di sensi.
Così come è apparso, questo strambo individuo misteriosamente se ne và, facendo enormi fori fra le nuvole. L'agente non è l'unica persona che si pone domande sull'identità del tizio, infatti una folla di curiosi, armati di cellulari per fare video, si è radunata li intorno, c'è chi è stupito, chi impaurito e chi gasato..ma in fondo, "accampato" dietro la parete di un edificio, c'è qualcuno che non sembra affatto meravigliato dalla scoperta di questo eroe..In giacca, cravatta e occhiali da sole questo tizio se ne stà li e mentre rimane nascosto da occhi indiscreti fa partire una misteriosa telefonata che fa capire che lui sa qualcosa....

Questa è in breve l'introduzione alla storia di Titanox. Man mano che si andrà avanti ci saranno molti colpi di scena e si comincerà ad avere un quadro più completo della situazione, spero di aver in qualche modo stuzzicato il vostro interesse a saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento